Libro sulla STORIA DELLA VELA: I Cantieri Barberis una storia italiana

Autore: Giancarlo Barberis

Editing: Lucia Montauti

Pubblicato da Mursia Editore

La passione non è altro che espressione di ciò che siamo veramente e la vela è la mia passione. Lei cambia ma resta in un certo senso immutata. Mi ha trascinato in ogni parte del mondo, immerso in sfide sempre diverse, mi ha permesso di incontrare i personaggi più improbabili solleticando la mia curiosità del nuovo, si è rivelata nelle sue infinite espressioni: dalla tecnica fino a sfiorare follie sempre nuove. Mi ha permesso di ideare e costruire, di condividere con chi prova le stesse cose, di non essere sempre lo stesso, di dimostrarmi all’altezza, mi ha chiesto di essere paziente, alcune volte di seguire l’istinto, mi ha cambiato senza farlo veramente. In barca le cose che contano non sono le stesse che a terra e ogni volta, staccandomi dalla riva, ho trovato qualcosa di me e rivalutato ciò che avevo in quel momento, questo mi ha reso libero.

Credo che la vita sia farsi conquistare da una passione, non limitarsi a questa e coltivarne altre ma lasciare il cuore libero per quella che veramente lo fa battere e giocarsi tutto su di lei. Credo nel coraggio e nel bisogno di scivolare oltre per iniziare qualcosa di nuovo.

Sono un costruttore di barche e questa è la mia storia.

Giancarlo Barberis è stato Vice Presidente  dell’Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini (Salone Nautico di Genova), Vice Presidente Unione Industriali La Spezia, co-fondatore e presidente di Liguria Produce Marine Consortium,  Consigliere Nazionale della Federazione Sport Invernali, Consigliere Internazionale del Panathlon, grande sportivo e, infine, costruttore di barche con la Barberis Cantieri. È attualmente fondatore e Presidente del Museo dello Sport La Spezia.

© 2008-2021   LuciaMontauti.it ! Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

Lucia è in ascolto :)

Puoi contattarmi da questo form

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?